A partire da venerdì 26 agosto e fino a lunedì 29 agosto, sono previsti movimenti di controesodo verso le principali città e direttive di circolazione. Il traffico da bollino rosso sarà possibile in determinati giorni e fasce orarie. Ecco le indicazioni del servizio autostradale.

Gli ultimi giorni di agosto, in corrispondenza del weekend, sono tradizionalmente segnalati come un periodo di grande circolazione su strade e autostrade. Il monitoraggio di Autostrade per l’Italia ha previsto gli orari e i giorni nei quali il flusso potrebbe essere più intenso, dando vita a code e rallentamenti. Le avvertenze sono utili per automobilisti e viaggiatori in modo da programmare nel dettaglio gli spostamenti. Ecco le fasce orarie e le date più critiche.

Le previsioni di Autostrade per l’Italia

Venerdì 26 agosto

I movimenti di rientro verso le grandi città indicano per la giornata un traffico intenso, bollino giallo, per la mattinata. Nel pomeriggio il flusso potrebbe intensificarsi tanto da essere segnalato come bollino rosso, il livello più critico prima del nero, quello della massima concentrazione. In serata invece è previsto una minore circolazione e il bollino indicato è di colore verde, traffico regolare.

Sabato 27 agosto

Peggiorano le previsioni con l’inizio del weekend. Il bollino rosso è previsto per il flusso di rientro nelle grandi città sin dalla prima mattinata e per tutto il pomeriggio. Migliora la situazione in serata; il bollino è verde. La circolazione verso le mete turistiche è invece indicato come intenso, bollino giallo, solo durante la mattinata e per il resto della giornata non sono indicate particolari criticità.

Domenica 28 agosto

Bollino rosso per il rientro nelle grandi città sia per la mattinata che per tutto il pomeriggio. Bollino verde per la serata. Traffico previsto come intenso solo nella mattinata e per gli spostamenti verso le località turistiche (bollino giallo).

Lunedì 29 agosto

Per l’ultimo lunedì di agosto è previsto traffico critico, bollino rosso, esclusivamente in mattinata. Il traffico rimane comunque intenso nel pomeriggio e migliora la sera, dove la circolazione torna al bollino verde.

Infine, prima di partire, è sempre consigliabile informarsi in anticipo sulle condizioni del traffico e restare aggiornati in tempo reale sul sito di Autostrade e su Isoradio 103.3 FM.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *