Dal selfie con il berretto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alle statuine di Silvio Berlusconi che lo raffigurano con la compagna. Passando per il maglione di Matteo Salvini, per i figli di Carlo Calenda e per il messaggio agrodolce di Matteo Renzi. Ecco gli auguri dei principali politici agli italiani.

Il Natale è per i leader politici un’occasione per trovare un contatto con i propri follower e fan online. Immancabili le foto davanti agli alberi addobbati o con la famiglia: momenti immortalati per rivolgere gli auguri a tutti, ma anche per assicurasi sostegno e attenzione. Uno spaccato di vita normale di chi ogni giorno governa il nostro Paese.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni fa gli auguri con un selfie davanti a un albero di Natale. In testa, un semplice berretto bianco.

Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini si è presentato davanti all’obiettivo con un maglione con scritto “Cortina”. Ha poi ricordato di essere al governo da due mesi e che sta dando il massimo “giorno e notte”. Poi ha rivolto “un pensiero particolare a chi soffre, a chi combatte, a chi lavora anche mentre gli altri si fermano”. E, tornando alla politica, ha chiosato: “Sono convinto che il bello debba ancora venire“.

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha postato un video girato all’interno di Villa San Martino ad Arcore. Tra manichini e luci di Natale, Berlusconi ha ripescato la frase che aveva rivolto ai giovani nel 1999: “Auguri da questo ragazzo un po’ stagionato, ma con il cuore sempre giovane“.

Poi, il quattro volte presidente del Consiglio ha postato una foto con la sua fidanzata Marta Fascina. La coppia mostra uno dei regali ricevuti per Natale: due statuine con le loro sembianze.

Nessun segnale dal segretario del Partito democratico Enrico Letta. La prima forza politica di opposizione in Parlamento ha però postato un albero di Natale stilizzato per fare gli auguri ai suoi elettori.

Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha postato una sua foto sorridente, corredandola con l’augurio di “una splendida giornata”.

Il leader di Azione Carlo Calenda ha condiviso una foto con la moglie e i suoi quattro figli: “Finalmente tutta la prole insieme! Da 32 a 9! Natale per me è soprattutto questo“, ha scritto facendo riferimento alle età dei ragazzi.

Il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi ha invece rivolto un pensiero scritto a mano “alle famiglie che quest’anno vivono il primo Natale senza l’affetto e la presenza di un congiunto“.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *