Sabato pomeriggio una bimba di 5 anni è scomparsa a Firenze. La piccola, di origini peruviane, si chiama Cataleya Alvarez, conosciuta con il soprannome di Kata. Ha i capelli e gli occhi scuri e indossava pantaloncini lunghi rosa.

Ore di apprensione a Firenze per una bambina scomparsa. Si tratta di una piccola di cinque anni della quale si è persa ogni traccia. È successo nella zona di Novoli, intorno alle 13 di ieri, sabato 10 giugno.

Una prima ricostruzione della scomparsa

Secondo una prima ricostruzione, riferita da La Nazione, la piccola stava giocando al piano superiore rispetto alla sua abitazione. Era in casa dello zio. Poi sarebbe scesa a casa sua, ma quando la mamma è rientrata dal lavoro non l’ha trovata nell’abitazione. La bimba, di origine peruviana, si chiama Cataleya Alvarez, conosciuta semplicemente con il soprannome di Kata. Ha i capelli e gli occhi scuri. Indossava dei pantaloncini lunghi rosa quando è scomparsa.

La famiglia non è riuscita a trovarla: è quindi scattata la denuncia ai carabinieri e sono partite le ricerche. Sulle tracce della piccola si è messa anche la vasta comunità peruviana e sudamericana di Firenze. Tramite il tam tam su whatsapp e gli altri social network diverse persone sono scese in strada. E nella serata di sabato – spiega ancora La Nazione – sono state battute a fondo le zone di via Pistoiese e le sponde del Mugnone. Alle ricerche stanno partecipato anche i vigili del fuoco. Ma della bambina, per ora, nessuna traccia. Le operazioni sono andate avanti tutta la notte.

Fonte Agi

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *