WhatsApp introduce una nuova funzione: si chiama ‘Chat Lock’, in italiano ‘Lucchetto chat’, e permetterà di proteggere alcune conversazioni. Queste potranno essere visualizzate solo dopo aver inserito un’impronta digitale, un volto o una password.

Mantenere private alcune conversazioni su WhatsApp sarà più facile. Lo prevede una nuova funzione che introdotta dall’applicazione di messaggistica. Lo strumento si chiama ‘Lucchetto chat’ e permette di racchiudere una conversazione dietro un’impronta digitale o la scansione del volto. O attraverso una password.

Come si potrà mantenere privata una chat

Bisognerà toccare il nome della conversazione, individuale o di gruppo, e selezionare il blocco. Per accedere ai messaggi protetti, sarà invece necessario appoggiare il dito o guardare l’obiettivo della telecamera e farsi conoscere. In alternativa, l’utente può inserire una password per sbloccare il contenuto. “Nei prossimi mesi aggiungeremo altre opzioni al Lucchetto chat, tra cui la funzione di blocco per i dispositivi complementari e la possibilità di creare una password personalizzata per le chat, che sarà diversa da quella del telefono”, fa sapere l’azienda del gruppo Meta.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *