Un treno della linea Trenord si è scontrato con un segnale di sicurezza provocando danni alla linea elettrica e ai binari. Ritardi fino a due ore e treni cancellati.

Incidente ferroviario alla stazione di Milano: a metà pomeriggio un treno Trenord in manovra, e senza passeggeri, è finito contro un segnale di sicurezza alla Stazione Centrale di Milano. Dall’azienda hanno fatto sapere che si è trattato dell’errore umano di un macchinista che ha provocato danni alla linea elettrica e a un fascio di binari, causando rallentamenti sulla linea, con ritardi fino a due ore e cancellazione di convogli.

Le tratte interessate e i treni cancellati

L’incidente ha reso indisponibili alcuni itinerari di arrivo e partenza da Milano Centrale. I treni sulla direttrice Torino-Roma non raggiungono la stazione in cui è avvenuto l’incidente ma si fermano a Milano Rogoredo e Rho Fiera. Quelli della direttrice Torino-Venezia invece fermano a Certosa e Lambrate. I tecnici di RFI sono al lavoro ma la circolazione resterà perturbata per le prossime ore.

Sul sito di Trenitalia, l’azienda ha anche segnalato i treni che hanno subito cancellazioni parziali o totali a causa dell’incidente. “I treni Alta Velocità, InterCity, EuroCity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti“, comunica Rfi. Ecco i treni interessati:

Treni Alta Velocità e InterCity parzialmente cancellati

FR 9532 Napoli Centrale (10:40) – Torino Porta Nuova (17:00): il treno oggi è instradato su un percorso alternativo tra Milano Rogoredo e Milano Certosa e ferma a Milano Rho Fiera anziché a Milano Centrale. I passeggeri in partenza da Milano Centrale possono rivolgersi al personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
IC 590 Salerno (8:58) – Milano Centrale (19:17): il treno oggi termina la corsa a Piacenza (18:17). I passeggeri possono proseguire con i primi treni utili a cura del perosnale di Assistenza clienti di Trenitalia.
IC 599 Milano Centrale (17:40) – Terni (0:40): il treno oggi ha origine da Piacenza (18:36). I passeggeri in partenza da Milano Centrale possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assisteza clienti di Trenitalia.

Treni Alta Velocità e InterCity cancellati:

FR 9741 Milano Centrale (15:45) – Venezia Santa Lucia (18:12): i passeggeri in partenza da Milano Centrale possono rivolgersi al personale di Assistenza clienti di Trenitalia di Milano Centrale per raggiungere la stazione di Milano Lambrate dove trovano proseguimento con il treno FR 9747 Milano Centrale (16:45) – Venezia Santa Lucia (19:12)
IC 673 Milano Centrale (16:05) – Livorno Centrale (20:35): i passeggeri possono utilizzare il treno IC 675 Milano (17:05) – Ventimiglia (20:58) fino a Genova Piazza Principe dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

È possibile conoscere l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno, mentre per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito di Trenitalia.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *