[ad_1]

LETTA INCAZZATISSIMO! LA NUOVA MODALITÀ EMOTIVA INNESCATA DALLE BOMBASTICHE DICHIARAZIONE DI GOFFREDONE BETTINI: “È SBAGLIATO DIRE, ANCHE DA PARTE NOSTRA, CHE QUELLO DI DRAGHI È IL NOSTRO GOVERNO”. L’OBIETTIVO DEL LIBERO PENSATORE THAILANDESE È IDENTICO A QUELLO DI TRAVAGLIO: SPEDIRE DRAGHI AL COLLE PER ANDARE SUBITO AL VOTO CON L’ALLEANZA PD-M5S-LEU (IL PARTITO DI CONTE GNA’ FA’ A RESTARE IN PIEDI FINO AL 2023) – INQUIETA LETTA ANCHE UNA NOTA DI ODDATI E FURFARO, DUE FEDELISSIMI DI ZINGARETTI, CHE SPOSANO LA TESI DI BETTINI: LA PENSA COSÌ ANCHE NICOLINO?…

DAGONEWS

enrico letta a cernobbio enrico letta a cernobbio

Letta incazzatissimo: la nuova modalità emotiva è stata innescata dalle bombastiche dichiarazione di Goffredone Bettini alla Festa del Fattoquotidiano: “È sbagliato dire, anche da parte nostra, che quello di Draghi è il nostro governo perché è un governo del presidente, uno governo di garanzia repubblicana, che non è di nessun partito”.

 

L’obiettivo del libero pensatore thailandese è chiaro: spedire Draghi al Colle per andare subito al voto politico con l’alleanza Pd-M5s-Leu. Il motivo è semplice: il partito di Conte gna’ fa’ a restare in piedi fino al 2023, fine della legislatura. 

 

GOFFREDO BETTINI ALLA FESTA DEL FATTO GOFFREDO BETTINI ALLA FESTA DEL FATTO

A Cernobbio, scrive il manifesto, il segretario del Pd pronuncia parole assai diverse. Su Draghi e sulla legislatura. “Il governo deve durare fino al 2023», afferma. E fa suo il programma di Draghi. Il leader dem ragiona poi con i suoi sulle parole di Bettini: «Esprime pareri da voce indipendente qual è, e comunque alimenta un confronto pubblico che una forza sana non può temere. Di Quirinale, però, si deve parlare dopo Natale, prima si fa solo il gioco di Salvini e Meloni”.

 

Zingaretti Bettini Zingaretti Bettini

Ma nel Pd la domanda che in tanti si pongono non è solo (Bettini ha sposato la tesi di Travaglio o viceversa?), bensì: anche Nicola Zingaretti la pensa come Bettini & Travaglio? Tutto ha origine da una nota all’Ansa di due fedelissimi del presidente Regione Lazio, Nicola Oddati e Marco Furfaro, nella quale si schierano con la tesi di Goffredone.

GOFFREDO BETTINI GIUSEPPE CONTE GOFFREDO BETTINI GIUSEPPE CONTE

 

Oddati-Furfaro: leali ma esecutivo forze alternative

 (ANSA) – “La discussione che si è aperta sul nostro atteggiamento verso il governo Draghi non è di quelle che si possono liquidare con una battuta o un’agenzia di stampa. Pensiamo per questo che sia urgente e indispensabile un chiarimento politico.

 

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Noi avevamo inteso di essere una forza a leale sostegno del governo Draghi con il margine di autonomia che è necessario in un’esperienza di governo che vede in maggioranza la presenza di forze alternative per princìpi, valori e ispirazioni programmatiche.

 

NICOLA ZINGARETTI MARCO FURFARO NICOLA ZINGARETTI MARCO FURFARO

E che infatti ci vede discutere e battagliare, in particolare sulle questioni sociali, per tenere fede ai nostri impegni nonostante altre forze di maggioranza la pensino all’opposto e propongano spesso misure conservative e contro le fasce sociali più deboli.

 

Ci sembra che Letta stia ben interpretando e guidando la funzione del partito democratico. Se ci sono opinioni diverse, forse è bene discutere e decidere negli organismi dirigenti del Pd”. Così, in una nota, Nicola Oddati e Marco Furfaro della direzione nazionale del Partito Democratico’’.

Bettini e Zingaretti Bettini e Zingaretti NICOLA ZINGARETTI NICOLA ODDATI NICOLA ZINGARETTI NICOLA ODDATI NICOLA ODDATI NICOLA ODDATI draghi letta draghi letta

 

 

goffredo bettini nicola zingaretti piero fassino goffredo bettini nicola zingaretti piero fassino draghi letta 1 draghi letta 1 ENRICO LETTA MARIO DRAGHI ENRICO LETTA MARIO DRAGHI enrico letta matteo salvini meeting rimini enrico letta matteo salvini meeting rimini

 

[ad_2]

Redazione Dagospia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *