Gli insegnanti hanno pochi giorni per spendere i 500 euro della Carta del docente. Si tratta di un bonus che da quest’anno scolastico sarà esteso anche ai precari. Ecco cosa si può comprare.

Ultimi giorni per chiedere la Carta del docente. Restano poche ore agli insegnanti per chiedere e spendere i 500 euro cui hanno diritto ogni anno scolastico. Il bonus scadrà il 31 agosto.

Leggi anche – Bonus mamme disoccupate: chi ne ha diritto e come fare domanda

Carta del docente: ecco chi ne ha diritto

Introdotta dal governo Renzi, la Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale. Sono compresi anche i docenti che sono in periodo di formazione e prova, quelli dichiarati inidonei, gli insegnanti nelle scuole all’estero e di quelle militari. Dal prossimo anno, la potranno chiedere anche i precari.

Leggi anche – Bonus zanzariere: cos’è, come fare domanda e quanto si risparmia

Carta del docente: come fare domanda

La Carta del docente si può chiedere cliccando su questo link. Sono necessari lo Spid o la Carta di identità elettronica. Non possiedi nessuno dei due? A questo link puoi ottenere assistenza per lo Spid. Per quanto riguarda la Carta di identità elettronica, qui ci sono tutte le indicazioni su come richiederla.

Leggi anche – Bonus condizionatore: cos’è, come fare domanda e quanto si risparmia

Carta del docente: cosa si può comprare

Si possono acquistare libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema. È possibile anche iscriversi a corsi di laurea e master universitari o a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione. A questo link tutti i posti – fisici e online – dove spendere i buoni.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *