Il conduttore Mediaset ha svelato il ritorno di fiamma con lo storico fidanzato. E non si esclude del tutto il grande passo, anche se i due hanno vite indipendenti.




Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.



Dura da vent’anni, l’amore tra Alfonso Signorini e il suo compagno. Lui è Paolo Galimberti, si sono conosciuti all’inizio degli anni Duemila, e tra alti e bassi ancora stanno insieme. Si era parlato di separazione, è vero, ma ora i due sembrano intenzionati a riprovarci. A Verissimo, il conduttore del Grande Fratello ha infatti svelato che le cose vanno a gonfie vele, e non è da escludere (in un futuro, chissà) pure il fatidico “sì”. Intanto, le vite di Paolo e Alfonso procedono vicine e parallele. Di loro si sa poco, ma tanto basta per scatenare l’immaginazione dei più curiosi. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Il ritorno di fiamma tra Signorini e il compagno

“Sono un timido”. Così, davanti alle telecamere di Verissimo, si è definito il conduttore Alfonso Signorini, guida del Grande Fratello e navigatissimo personaggio tv. “Racconto le storie d’amore altrui”, dice lui, “ma non parlo molto del mio privato. Posso dirti però che c’è stato un ritorno importante. Il direttore di ‘Chi’ ha pubblicato la mia foto a Cortina”. Uno scatto rubato, che mostra l’attimo in cui tutti i fan di Alfonso speravano da tempo. “Sono stato beccato dai paparazzi”, spiega a proposito Signorini, “ci hanno beccato con Paolo, che è il mio storico compagno. Quindi lo conosci e lo so che approvi. Abbiamo avuto un periodo di crisi e adesso siamo tornati felicemente insieme”.

In effetti, Paolo e Alfonso sono una coppia da quasi due decenni, e ne hanno passate di tutti colori. È stato sempre il conduttore Mediaset, con grande onestà, ad ammettere che la passione, a un certo punto, era scemata. “La passione è venuta meno e ti ritrovi a un bivio”, ha spiegato, “devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? Alla fine, io mi rispondo che l’amore non merita tanto sacrificio”. Eppure eccoli qua, una coppia che non molla e ce la mette tutta. Signorini e Galimberti, amici e complici da una vita, stanno uniti anche (e soprattutto) per rispetto e stima: “Noi ci rispettiamo molto, poi abbiamo due vite molto parallele, con grande autonomia da parte di entrambi. Abbiamo le nostre case, ma la qualità del tempo speso insieme fa la differenza”.

Ed è così che nulla può essere escluso. Dopo le difficoltà dell’anno passato, i due ora sembrano più solidi che mai. Perché adulti, consapevoli, maturi. “Sono molto contento”, chiosa infatti Alfonso, “e chissà in futuro cosa potrà succedere. Un matrimonio? Non dico nulla. Diciamo che sono 20 anni di storia. Se ci sposeremo…sarete invitati”.

Chi è Paolo Galimberti

Il compagno di Alfonso Signorini, Paolo Galimberti, è un imprenditore ed è stato senatore della Repubblica. Ha militato in Forza Italia, per un periodo, ma si è soprattutto distinto per la lunga carriera in ambito imprenditoriale. È partito come presidente dei giovani di Confcommercio, poi è stato socio di Euronics, entrando anche nel board amministrativo, e ancora, nel 2004, si è unito al Consiglio Direttivo di Eurocommerce (organizzazione europea dei settori del commercio). E inoltre, dal 2010 al 2012, è stato pure consigliere del Cnel, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.


Potrebbe interessarti anche



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *