La showgirl, ospite a La volta buona, è stata tra i volti più amati della televisione degli anni Novanta. Ma cosa è successo dopo l’abbandono delle scene?




Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.



Senza dubbio, in tanti ricorderanno la bellissima Alessia Merz, conosciuta soprattutto per essere stata tra le stelline del programma di Gianni Boncompagni Non è la Rai e successivamente velina dell’iconico tg satirico Striscia la Notizia. Dopo un periodo davvero florido e ricco di esperienze, Alessia Merz si è però ritirata dalle scene, riapparendo solo di rado. Sono quindi in molti a chiedersi che fine abbia fatto la stellina di Non è la Rai che, negli anni Novanta, sembrava poter avere un futuro molto promettente in televisione: scopriamo di più.

Alessia Merz, dal successo televisivo all’abbandono delle scene

Alessia Merz ha iniziato a farsi conoscere concretamente sul piccolo schermo negli anni Novanta, grazie al noto programma di Gianni Boncompagni Non è la Rai. Un programma iconico che ha permesso al pubblico di conoscere anche alcune tra le più note conduttrici televisive di oggi. All’epoca Alessia Merz era una piccola star che si dilettava nel lipsync e ammaliava chiunque con la sua bellezza e la palese bravura.

Successivamente, il successo l’ha portata a diventare velina nel noto Tg satirico Striscia la Notizia accanto a Cristina Quaranta. Un’altra esperienza che le ha permesso di farsi conoscere dal pubblico, arrivando anche a ottenere piccoli ruoli al cinema e sul piccolo schermo.

Nei primi anni Duemila, però, le cose hanno iniziato a cambiare, e dopo il 2004 la showgirl si è ritirata dalle scene ricomparendo solo in rare occasioni: nel 2007 come inviata de La vita in diretta e nel 2020 come ospite a Domenica Live da Barbara D’Urso.

Alessia Merz, la sua vita lontana dalle scene dopo il matrimonio

Proprio in occasione della sua intervista a Domenica Live nel 2020, Alessia Merz ha raccontato le motivazioni che l’hanno spinta ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo. La showgirl ha infatti abbandonato il piccolo schermo dopo il matrimonio con il marito calciatore Fabio Bazzani e la nascita dei due figli: Niccolò e Martina.

In altre parole, dopo la nascita dei figli Alessia non è più riuscita a coniugare il ruolo di madre con il lavoro (cosa che purtroppo accade a molte donne) e ha quindi scelto di dedicarsi alla famiglia abbandonando il sogno di diventare conduttrice e attrice.

Oggi Alessia Merz ha 49 anni, la sua bellezza è la stessa di un tempo e sicuramente anche la bravura. Per questo ha più volte sottolineato anche che non le dispiacerebbe tornare a lavorare in televisione, magari riprendendo in mano quel sogno che in passato ha dovuto abbandonare a malincuore.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *