A Palombaro, in provincia di Chieti, una donna di 56 anni è stata aggredita da un lupo mentre passeggiava con il suo cane, strappatole via dall’animale. La padrona ha subito alcune lesioni, mentre le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare il lupo.

Una donna di 56 anni e il cane al guinzaglio con cui stava passeggiando sono stati attaccati da un lupo. È accaduto nel pieno centro del comune di Palombaro, in provincia di Chieti (Abruzzo), domenica pomeriggio. La padrona ha cercato di proteggere il suo cane ma l’animale è riuscito a strapparglielo, portandolo via tra i denti. La donna ha riportato lesioni al ginocchio e a un polso ed è stata sottoposta a esami radiologici.

Forze dell’ordine allertate, l’appello della sindaca

Dopo l’aggressione, è stato dato subito l’allarme a Forestali, carabinieri, 118 e sanitari della Asl ed è stato avvertito l’Ente Parco nazionale della Majella, riferisce Il Centro. Nelle prime ricerche sono state rinvenute macchie di sangue che andavano verso il vicino bosco, il che fa temere per la sorte del cagnolino. Secondo gli esperti, il lupo potrebbe essere affamato dopo un allontanamento dal branco.

La sindaca di Palombaro, Consuelo Di Martino, ha lanciato un appello via social per raccomandare “massima cautela” alla popolazione e invitare a non lasciare cibo per strada. “Si tratta di un comportamento piuttosto anomalo, pertanto, potrebbe trattarsi di un esemplare potenzialmente pericoloso. Raccomandiamo la massima cautela. Se qualcuno dovesse avvistarlo è pregato di contattarci“. 

Fonte Agi

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *