Chen Li, un 33enne cinese, ha fatto una scoperta choc durante un controllo medico. Secondo quanto racconta il “South China Morning Post”, l’uomo si è recato in ospedale dopo aver accusato sangue nelle urine e forti dolori addominali. Sintomi che si portava dietro dalla pubertà e che nessun consulto medico aveva chiarito.
Chen Li è stato operato per sospetta appendicite. Dopo l’intervento, però, i sintomi non sono spariti. A quel punto, attraverso esami più approfonditi, il 33enne ha scoperto di essere intersessuale. Oltre agli organi riproduttivi maschili, aveva anche le ovaie e l’utero. Di conseguenza, le perdite di sangue – come i dolori addominali – erano legati al ciclo mestruale che aveva da circa 20 anni. Chen Li ha anche appreso che il suo ormone maschile androgeno aveva livelli inferiori alla media.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il 6 giugno scorso, il 33enne è stato operato a Guangzhou. I medici gli hanno asportato sia l’utero che le ovaie. “Il paziente sta bene, da questo momento in poi, può vivere la sua vita da uomo, ma non potrà avere figli poiché il suo apparato genitale non produce sperma”, ha dichiarato Luo Xiping, il chirurgo che lo ha operato.