È successo nel Comune marchigiano di Filottrano, circa 30 chilometri a Sud-Ovest di Ancona. La donna, 52enne, non è in pericolo di vita nonostante le ferite riportate.

Un operaio di 51 anni ha preso ripetutamente a martellate la moglie dopo una violenta lite nel loro appartamento, presumibilmente con l’intento di ucciderla. Secondo quanto riferisce Ancona Today, dopo averla lasciata in stato di semi-incoscienza in casa, alle 6 di questa mattina, l’uomo si è allontanato dall’abitazione.

A quel punto la donna è scappata e ha dato l’allarme, aiutata da alcuni automobilisti di passaggio, ed è stata ritrovata dai soccorritori riversa in strada. È stata poi trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. La 52enne non è in pericolo di vita, nonostante abbia riportato diverse ferite alla nuca.

Il marito, forse convinto di averla uccisa, si è poi tolto la vita nello stabilimento in cui lavorava. Il suo cadavere è stato ritrovato dai carabinieri di Filottrano ed Osimo, che indagano sulla vicenda. 

Stando a quanto riporta Il Resto del Carlino, il 51enne avrebbe tentato di uccidere la moglie perché gli aveva chiesto la separazione. La pm Irene Bilotta, spiega il quotidiano, è stata informata dai carabinieri dell’accaduto e sta attendendo dettagli per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. 

Source link