Vittorio Sgarbi non ci sta a passare per imbucato alle “quasi nozze” di Silvio Berlusconi e Marta Fascina. Il critico d’arte svela al “Corriere della Sera” il retroscena del suo invito a Villa Gernetto. “Venerdì chiamo Berlusconi del tutto ignaro del matrimonio per invitarlo a Possagno dove c’è il più bel museo canoviano, pregandolo di celebrare il suo matrimonio lì. Silvio mi interrompe: ‘Vittorio, il matrimonio sarà domani. Vieni, vieni!’”, afferma Sgarbi.
“Il Cavaliere ha chiamato D’Alessio il giorno prima”
“Nessuna persona di buon senso si presenta a un matrimonio senza un invito – aggiunge – Solo tre fra gli invitati eravamo fuori dall’ambito familiare: Matteo Salvini, Gigi D’Alessio e io. Siamo tutti e tre amici potenziati. Nel corso della festa Silvio si è alzato e ha elogiato il cantante napoletano ‘per la sua bontà’. E sapete perché? Il Cavaliere ha raccontato davanti a tutti di averlo chiamato all’ultimo momento, praticamente il giorno prima, perché non aveva trovato la disponibilità di Apicella. E D’Alessio si è subito mobilitato”.
“A tavola ci è stato consegnato un grembiule per evitare di sporcarci”
Vittorio Sgarbi elogia il catering curato dal ristorante tristellato “Da Vittorio” (“Straordinario il menu”) e la “tavola quirinalizia”. “Silvio ha alla sua destra la figlia Marina e alla sua sinistra Marta – racconta – Accanto alla neo moglie ci sono poi i genitori, i familiari di lui più stretti, il fratello Paolo, insomma una cerimonia ristretta. Poco prima dell’arrivo del pacchero alla Vittorio, Berlusconi si alza e annuncia che ci verrà consegnato un grembiule bianco per impedire di sporcarci. Silvio girava per i tavoli, poi ha detto: ‘Questa è la mia sposa, questa è la donna che amo, è una fortuna insperata avere lei al mio fianco’”.
Berlusconi: “Il mio per te, Marta, è un amore grande”
“Il mio per te, Marta, è un amore grande – ha detto il leader azzurro durante il pranzo come riporta il “Corsera” – È qualcosa che non ho mai provato prima, e ora per me tu sei indispensabile, irrinunciabile. Mi sei stata vicina in momenti duri, mi hai aiutato. Tu mi completi, non potrei vivere senza di te, riempi la mia vita”.
LEGGI ANCHE: Silvio Berlusconi e Marta Fascina tagliano la torta (c’è anche Salvini)
Il duetto Berlusconi-Confalonieri
Tra una portata e l’altra, come si evince da alcuni video pubblicati da “Dagospia”, Gigi D’Alessio si è esibito per “sposi” e invitati (GUARDA IL VIDEO). Il Cavaliere non ha resistito e, a un certo punto della giornata, ha imbracciato il microfono rispolverando il suo vecchio repertorio francese accompagnato al pianoforte da Fedele Confalonieri (GUARDA IL VIDEO).