Gli ultimi anni della famiglia Windsor sono stati un po’ turbolenti. Scandali, capricci, incomprensioni. La più recente ha visto protagonisti Harry e Meghan contro tutto il resto della famiglia reale. La decisione dei coniugi più giovani della Royal family di iniziare una nuova vita oltreoceano, lavorando per guadagnarsi da vivere non è stata vista proprio di buon occhio dall’allora regina Elisabetta che annunciò la loro rinuncia al titolo di working members della famiglia reale. In questi anni di cose ne sono successe e le abbiamo seguite tutte con il massimo della curiosità e dell’apprensione: il trasferimento prima in Canada poi in USA, i libri, le apparizioni in tv, le interviste da Oprah. E anche ora che la regina non c’è più, la storia sembra proseguire. Speriamo in meglio. 

2020 

Per i duchi del Sussex il 2020 è stato un anno di svolta. Dopo aver trascorso le vacanze del Natale 2019 in Canada, nei primi gironi di gennaio 2020 Meghan e suo marito hanno ufficializzato l’intenzione di voler essere indipendenti dalla Corona inglese. Si trasferiscono, quindi, prima in Canada e poi negli States. Stabiliscono i termini per una separazione dal resto della famiglia e cominciano a lavorare per essere economicamente indipendenti. 

L’intervista bomba

Dopo quasi venticinque anni dalle interviste di Diana, la regina si è ritrovata a dover rivivere gli stessi scandali con Harry e sua moglie Meghan. Questa volta però il pubblico era molto aumentato e non sono per i social network. L’intervista non era stata girata “in casa” da un giornalista inglese per un’emittente autoctona, ma si era trattato di un vero e proprio evento. Un’intervista bomba, pubblicizzata, attesa e  realizzata nel salotto di una delle regine della tv americana: Oprah Winfrey. Un’intervista andata in onda in prima serata in USA, notte fonda a Londra. Alcune voci provenienti dalla casa reale avevano fatto sapere che la regina non l’avrebbe guardata, ma a dire il vero, nessuno ci ha mai creduto.