BONATI

Un furgone con a bordo quattro persone è stato travolto sulla linea ferroviaria Bologna-Piacenza a Pontetaro, in provincia di Parma, attorno alle 13.

Un giovane è morto e un altro è rimasto ferito gravemente.

I due erano con un uomo e una donna sul furgoncino che è finito sulla ferrovia ed è stato urtato da un treno in transito.

Si tratterebbe di un pulmino per il trasporto di persone disabili di una cooperativa locale e la persona deceduta sarebbe un giovane disabile.

Anche i due adulti sono rimasti feriti mentre i passeggeri del treno sono illesi.

Sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari, vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

La polizia di Stato: “Grave incidente sul viadotto dell’autostrada A15 Parma-La Spezia. Un furgone, per cause in corso di accertamento, è uscito fuori strada cadendo sulla linea ferroviaria sottostante a Pontetaro località Case Rosi”.

Fs comunicano che “la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza a causa della presenza di un automezzo caduto da un cavalcavia sui binari. Dai primi accertamenti l’automezzo sarebbe caduto sulla linea ferroviaria a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo una strada che scavalca i binari. Un treno regionale, in circolazione in quel tratto al memento della caduta, avrebbe urtato il mezzo”.

Tutti illesi i passeggeri del treno per i quali si sta predisponendo un servizio di assistenza. In corso la riprogrammazione del trasporto ferroviario. Regolare il traffico sulla rete ad alta velocità.