Kevin Costner si è creato un nome come leggenda del grande schermo con una bella quantità di film vincitori di premi, ma non vive una vita da celebrità di classe A come la maggior parte di noi si aspetterebbe.

Dietro le quinte, la star di “L’uomo dei sogni” vive una vita di pace e tranquillità in una proprietà idilliaca di 160 acri, ad Aspen, in Colorado.

Shutterstock

La maggior parte degli attori si assicurano di vivere al centro dell’azione, che sia a New York, a Los Angeles, o in altre città centro dei media in tutto il mondo. Questo per cogliere ogni opportunità di apparire sul red carpet. Eppure, Kevin Costner ha deciso di vivere in mezzo al nulla.

A parte per uno dei centri più ricchi delle montagne rocciose del Colorado, qui certamente non c’è nulla di lussuoso. Ma l’attore di 66 anni ha deciso di stanziarsi lontano dal trambusto della vita di Hollywood.

YouTube

Nato in California, la sua fama è arrivata con il ruolo di Eliot Ness nel film del 1987 “Gli intoccabili”, seguita, nello stesso anno, dal thriller “Senza via di scampo”.

Si è poi assicurato un posto nella lista di attori di classe A con film come “Bull Durham – Un gioco a tre mani”, “L’uomo dei sogni” e l’epico “Balla coi lupi”, che ha diretto e interpretato lui stesso. Il film ha ricevuto 12 nomination agli Oscar e ne ha vinti 7.

Dopodiché, ha recitato in successi del botteghino come “Robin Hood – Principe dei ladri”, “JFK – Un caso ancora aperto” e “Guardia del corpo”, assieme alla leggendaria cantante Whitney Houston.

YouTube

Non è più uscito di scena e possiamo dire che i progetti cinema e TV da lui toccati sono di successo. Finite le riprese però, fugge sempre nella proprietà mozzafiato che condivide con la moglie Christine Baumgartner e i loro tre figli, Cayden, Hayes e Grace.

La proprietà immobiliare di Costner è soprannominata “Aspen Independent Ranch” e si trova in un terreno di 160 acri. Ha camere per circa 34 ospiti che si possono perfino affittare… a 250.000 dollari a settimana.

La proprietà include due laghi che forniscono trote da pescare tutto l’anno ed è posizionata lungo il Roaring Fork River che scende lungo la valle. È suddivisa in tre diverse case: la casa principale, la casa sul lago e la casa sul fiume.

La casa principale ha sei camere da letto con sei bagni completi e due bagni con toilette. Comprende anche stanze per l’intrattenimento, sale da pranzo, soggiorni, una cucina degna di uno chef e dei meravigliosi spazi all’aperto.

YouTube

Nella camera padronale si trova una caratteristica insolita ed estremamente glamour: una botola ai piedi del letto che rivela una scala che conduce a una enorme vasca idromassaggio affacciata sul fiume e le montagne rocciose. Come se non bastasse, basta pigiare un bottone per avere anche la cascata.

Anche se le altre due case nella proprietà sono molto più piccole, non sono meno significative. La più piccola delle tre, la casa sul fiume, può ospitare fino a sei persone, mentre la casa sul lago fino a 12.

Realtor

Nonostante la casa sul fiume sia la più piccola, in realtà è la preferita della famiglia Costner. È il luogo perfetto in cui trascorrere del tempo e offre viste mozzafiato sulle cime ricoperte di neve.

Le tre case si trovano su vasti terreni con colline adatte ad andare in slitta, luci esterne e l’opportunità di divertirsi con una grande quantità di sport acquatici sui due laghi, tra cui andare in canoa, in paddleboard e in kayak.

Noto per aver interpretato Ray Kinsella, agricoltore che ha creato un campo da baseball nel suo campo di mais per attirare i fantasmi delle leggende di questo sport nel film “L’uomo dei sogni”, l’amore di Costner per il baseball si riscontra nel suo giardino.

Getty Images

Diversamente dal campo da baseball del film, il suo non è circondato da campi di mais, anzi comprende illuminazione da stadio e musica.

È stato Costner stesso a scegliere la meravigliosa location della sua proprietà di Aspen per sposare la sua seconda moglie, Christine.

I due si sono conosciuti nel 1999 e si sono frequentati per 4 anni finché nel 2003, una discussione sul desiderio di avere figli li ha portati alla rottura. L’attore aveva già 4 figli, tre con la prima moglie Cindy Silva, conosciuta al college e con la quale è stato per 16 anni, e uno avuto dalla ex fidanzata Bridget Rooney.

Ma poi ha superato la sua paura di avere altri figli e i due hanno trovato il modo di ricongiungersi, finendo col sposarsi nel 2004. Ora hanno tre figli.

Speriamo che tutti i suoi figli possano godere di questa fantastica proprietà! È sempre bello vedere come si vive a questi livelli.