[ad_1]

“IL FATTO” NON SUSSISTE – A QUATTORDICI ANNI DALLA MORTE, ENZO BIAGI RICOMPARE IN UNA SENTENZA DELLA CASSAZIONE CHE SI È PRONUNCIATA NELLO SCAZZO DECENNALE TRA LA RAI E L’INPGI: L’ISTITUTO DI PREVIDENZA DEI GIORNALISTI AVEVA CHIESTO AL SERVIZIO PUBBLICO DI VERSARE OLTRE 2 MILIONI DI EURO, I CONTRIBUITI PREVIDENZIALI CHE LA RAI NON AVEVA VERSATO PER IL RAPPORTO DI LAVORO CON BIAGI. MA LA CASSAZIONE HA STABILITO CHE…

Estratto dell’articolo di Aldo Fontanarosa per “www.repubblica.it”

 

il fatto di enzo biagi il fatto di enzo biagi

A quattordici anni dalla morte, il nome di Enzo Biagi compare in una decisione della Corte di Cassazione civile. I magistrati della Cassazione civile hanno messo l’ultima parola su una lite decennale che ha opposto la Rai – editore per il quale Biagi ha lungamente lavorato – all’Inpgi.

 

E’ ‘Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani.

L’Inpgi aveva chiesto alla Rai, con un decreto ingiuntivo, il pagamento di una cifra importante: 2 milioni 184 mila euro e 96 centesimi. La somma comprendeva i contributi previdenziali che la televisione di Stato non aveva versato all’Inpgi per il rapporto di lavoro con Biagi, e le sanzioni civili.

 

enzo biagi enzo biagi

A giudizio dell’Inpgi, Biagi non era un lavoratore autonomo. Era un dipendente di fatto della Rai, dove aveva condotto 700 puntate consecutive della trasmissione Il Fatto per sette stagioni televisive. Di qui l’obbligo contributivo in capo alla Rai. (…)

 

https://www.repubblica.it/economia/2021/09/05/news/la_cassazione_enzo_biagi_non_era_un_dipendente_della_rai_che_non_deve_versare_2_1_milioni_di_contributi_-316553947/

SILVIO BERLUSCONI E ENZO BIAGI jpeg SILVIO BERLUSCONI E ENZO BIAGI jpeg ENZO BIAGI E MICHELE SINDONA ENZO BIAGI E MICHELE SINDONA enzo biagi e indro montanelli enzo biagi e indro montanelli

 

[ad_2]

Redazione Dagospia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *