Amadeus è uno degli showman italiani più apprezzati nel nostro Paese, sin dai suoi esordi, tant’è che tutt’ora si trova sulla cresta dell’onda e sarà proprio lui il presentatore di Sanremo 2023… confermato anche per l’anno successivo! Apprezzatissimo, chiacchieratissimo, sempre al centro dell’attenzione mediatica con riserbo e classe, caratteristiche per cui si è contraddistinto in tutti questi anni di strepitosa carriera. Tuttavia, il nostro Amadeus non è riuscito a separare le sfere relative alla vita privata e alla vita lavorativa: se non tutti sanno che la sua attuale moglie lavorava come valletta nello show condotto dallo stesso Amadeus… tantomeno non sapranno che tale Giovanna Civitillo, valletta de L’eredità, è in realtà la sua seconda moglie. Ecco i dettagli del colpo di fulmine a ciel sereno e tutto ciò che si nasconde dietro al divorzio di Amadeus dalla prima moglie.
Gli esordi di Amadeus
Prima di addentrarci nell’intrigo amoroso, è d’obbligo una piccola presentazione: Amadeus, alias Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna nel 1962 da genitori di origine palermitana. Si fa strada negli anni ’80 come speaker e DJ di Radio Deejay a fianco dei suoi giovani colleghi e amici di lunga data come Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Successivamente, a partire dagli anni ’90, entra a far parte del piccolo schermo… e da quel momento la platea italiana non riuscirà a fare a meno di lui, né tantomeno dei suoi show musicali e quiz televisivi.
La prima moglie di Amadeus
Prima di sposare l’“ex scossa” Giovanna Civitillo, Amadeus è stato il compagno di una donna bellissima, Marisa Di Martino. Nel 1993, accanto allo sposo, troveremo come testimone di nozze Fiorello, grande amico dello showman Amadeus. La storia d’amore è durata ben 14 anni, relazione che, secondo qualcuno, era già culminata ancor prima della rottura ufficiale. Tuttavia, nel 1997 dalla loro relazione è nata una splendida bambina, Alice Sebastiani, ragazza che comunque ha visto i genitori sempre presenti nella sua vita, anche il giorno della sua laurea.