Gigi Marzullo aspira all’immortalità. Se c’è una cosa che il conduttore-cult proprio non sopporta è l’idea di morire. E’ lui stesso a svelarlo in un’intervista a “7”, inserto del “Corriere della Sera”. “Mi scoccia tantissimo l’idea della morte – confessa – Non l’accetterò mai. Anche pochi giorni fa a una cena parlando con un prete gli ho detto che io non voglio morire; lui mi ha risposto che andrò in Paradiso. Ma non mi interessa, io sto bene qua, su questa Terra, pure se il Paradiso è meglio. Il fatto che io ora sto parlando con lei e domani magari non ci sono più è una ineluttabilità che non riesco ad accettare, la considero una cosa ingiustissima. Mi spingo a dire che allora è meglio non nascere”.
“Sono uno che si è sempre accontentato”
“Non so cosa ci sia dopo la morte – prosegue – spesso lo chiedo a chi intervisto. Mi è rimasta impressa la risposta di De Mita che ha 94 anni: io non ho paura della morte, mi spaventa pensare che dopo non c’è niente. Ma io sono terrorizzato lo stesso, anche se c’è qualcosa dopo. Se anche mi fosse assicurato che in quell’altro mondo andrei in onda in prima serata, io non farei cambio: sono felice qua. Del resto io sono uno che si è sempre accontentato”.
“Ho paura di vivere perchè ho una grande voglia di vivere”
“Io sono uno scettico cronico – spiega – ho molti dubbi e pochissime certezze—solo due: l’amore e il lavoro —; sono incerto su tutto, sulla vita, sull’aldilà, sulla morte. Sembro tranquillo esteriormente, ma non lo sono per niente interiormente, sono tempestoso, ho le farfalle nello stomaco, sempre; ci convivo con le farfalle. Ho paura di vivere perché ho una grande voglia di vivere”.
“A casa mia non si cucina, non mi piacciono gli odori”
Nel 2018 Gigi Marzullo ha sposato la sua storica compagna Antonella De Iuliis. A casa loro la cucina non si usa. “Non mi piacciono gli odori – confida il conduttore – Io prima mangiavo sempre fuori, adesso il microonde è un compromesso anche se pranzo sempre con un gelato, mentre la sera preferisco il salato. A volte mia moglie Antonella va nella sua casa all’Eur a cucinare e poi o mangia lì o porta qui… È una donna molto paziente”.
LEGGI ANCHE: Il giornalista lo confessa in tv: “Ho paura di addormentarmi e non svegliarmi più”
Le passioni di Gigi Marzullo
La passione più grande di Marzullo è il lavoro. “Io lavoro sempre. Lavoro, lavoro, lavoro – dice – Non mi piace andare al mare e nemmeno in montagna, non mi piace viaggiare se non per lavoro, vado tanto al cinema e a teatro, non pratico sport, seguo solo il calcio, tifo Avellino e lo guardo su Sky o su YouTube, speriamo di andare in serie B…”.