È cominciato un nuovo anno cari lettori de L’Irresponsabile e, con lui, nuove avventure, prospettive e buoni propositi che, speriamo vivamente, potrete riuscire a realizzare pienamente.
Se il 2021 non ha avuto chissà quanti ponti, non possiamo dire la stessa cosa dell’appena nato 2022. Vediamo in quali giorni cadranno le festività principali:
- CAPODANNO: 1° gennaio, sabato
- EPIFANIA: 6 gennaio, giovedì
- PASQUA: 17 aprile, domenica
- PASQUETTA: 18 aprile, lunedì
- FESTA DELLA LIBERAZIONE: 25 aprile, lunedì
- FESTA DEI LAVORATORI: 1° maggio, domenica
- FESTA DELLA REPUBBLICA: 2 giugno, giovedì
- FERRAGOSTO: 15 agosto, lunedì
- GIORNO DEI SANTI: 1° novembre, martedì
- IMMACOLATA: 8 dicembre, giovedì
- NATALE: 25 dicembre, domenica
- SANTO STEFANO: 26 dicembre, lunedì
Quindi, il 6 gennaio, cadendo di giovedì, potrebbe portare ad un lungo ponte che porterebbe sia studenti che una fetta di lavoratori a ritornare a lavoro di lunedì 10 gennaio.
La stessa cosa vale per la Festa della Repubblica che, venendo di giovedì, diventerà un ponte di ben 4 giorni festivi unendosi al weekend.
Altre due feste che avranno un ponte di quattro giorni grazie alla vicinanza con il fine settimana sono il Giorno dei Santi e la festa dell’Immacolata. Il primo viene di martedì con cui, unito al lunedì, avremo il primo ponte, mentre la seconda, venendo di giovedì, verrà unita al venerdì.
È vero che Natale verrà di domenica ma, almeno, la vigilia cadrà di sabato ed essendo solitamente lavorativa quest’anno si potrà stare a casa, sebbene non per tutti purtroppo.