Fedez rompe il silenzio a 48 ore dall’intervento chirurgico a cui si è sottoposto all’ospedale San Raffaele. Il rapper, che si trova ancora ricoverato presso il nosocomio milanese, condivide con i follower la diagnosi ricevuta qualche giorno fa.
“Ho scoperto di avere un tumore neuroendocrino del pancreas”
“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas – svela su Instagram – Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare”.
Chiara Ferragni: “Speriamo che questo sia solo un brutto ricordo”
“L’immagine è stata scattata lunedì pomeriggio in ospedale, il giorno prima del suo delicato intervento chirurgico al pancreas – scrive Chiara Ferragni sul suo profilo – Avevamo paura per tutto: la sua diagnosi, il suo intervento chirurgico, la sua guarigione, la nostra vita e la situazione della nostra famiglia. L’operazione di martedì è andata bene, ora si sta riprendendo e speriamo che questo sia solo un brutto ricordo che ci ha insegnato, ancora una volta, l’importanza di godersi la vita al massimo, tutti i giorni. Grazie a tutte le persone che ci hanno fatto sentire il loro amore, che ci hanno aiutato e detto una preghiera per noi. Questo ci ha dato molta forza”.
Il video di Leone: “Papà, rimettiti presto”
Fedez posta alcuni scatti della sua degenza. Come si evince dalle immagini, la moglie Chiara Ferragni è sempre stata al suo fianco. “Papà, rimettiti presto così giochiamo insieme. Ti amo tantissimo”, dice il piccolo Leone in un video.
L’annuncio della malattia
“Faccio questo video per cercare di esorcizzare e tirare fuori un po’ di cose nella speranza che possa far bene anche a me – aveva detto Fedez in lacrime in un video condiviso su Instagram lo scorso 17 marzo – Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato in tempo, il che comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare. Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli”.
“Quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere altre storie mi ha dato conforto – aveva aggiunto – Sicuramente mi sentirò di raccontarvelo in futuro. Sono circondato dagli affetti, questa parentesi della vita riesce ad avere un senso, cosa che a tratti non si riesce a dare. In questi anni ho avuto una sorta di album dei ricordi condiviso, quello sarà la mia forza”.
“Mi sentivo di buttare fuori un po’ di mer**, in questo momento non sono abbastanza lucido per andare oltre – aveva concluso – Sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato. Ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni, i miei amici e la mia famiglia. Spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile”.