L’attore francese aveva 88 anni. Lontano dai riflettori dagli anni ’90, nel maggio del 2019 Delon è tornato ad assaporare le luci del red carpet al Festival di Cannes per ricevere la Palma d’Oro alla carriera.
La leggenda del cinema francese Alain Delon è morto all’età di 88 anni. Lo hanno comunicato i suoi tre figli. “Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, sono profondamente addolorati nell’annunciare la scomparsa del padre. È morto serenamente nella sua casa a Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia”, si legge nella dichiarazione, aggiungendo che la famiglia chiede privacy.
Uscito dai riflettori dagli Anni ’90, Alain Delon è tornato sulle prime pagine dei giornali nell’estate del 2023, quando i suoi tre figli hanno presentato una denuncia contro la sua compagna, Hiromi Rollin, accusandola di “circonvenzione di incapace” e di approfittarsi della sua debolezza.
I suoi tre figli hanno poi intrapreso una guerra fratricida sui media e nei tribunali, riguardo allo stato di salute dell’attore, che soffriva di un linfoma e ha avuto un ictus nel 2019.
Nel maggio del 2019 è tornato ad assaporare le luci del red carpet al Festival di Cannes per ricevere la Palma d’Oro alla carriera, tra lacrime e un discorso dai toni testamentari. “È un po’ un omaggio postumo, ma in vita”, disse in quell’occasione Delon.