Amore al capolinea per Claudio Amendola e Francesca Neri? Secondo una clamorosa indiscrezione lanciata dal settimanale “Diva e Donna”, i due attori sarebbero sul punto di divorziare dopo 25 anni d’amore. Stando a quanto riporta il magazine, Amendola avrebbe lasciato la casa in cui viveva con la moglie e sarebbe stato avvistato a cena in un ristorante romano insieme al figlio 22enne Rocco. Della consorte, nessuna traccia.
La dedica al marito per il compleanno: “Due amanti felici non hanno fine né morte”
Lo scorso febbraio, Francesca Neri aveva dedicato al marito che compiva gli anni un tenero post. “Due amanti felici non hanno fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l’eternità della natura. Buon compleanno amore mio”, aveva scritto su Instagram.
La malattia di Francesca Neri: “Ho accarezzato l’idea del suicidio”
Francesca Neri ha vissuto anni difficili a causa della malattia di cui soffre, la cistite interstiziale cronica, di cui ha parlato nella sua autobiografia dal titolo “Come carne viva”. “Ho accarezzato l’idea del suicidio – ha confessato l’attrice in un’intervista al “Corriere della Sera” – Ho passato mesi a giocare a burraco online di notte. Il mio lockdown è durato tre anni”.
Amendola: “Essere un bravo marito è facile con una moglie come lei”
“Il racconto che Francesca fa degli ultimi suoi anni di vita è una cosa molto coraggiosa – ha dichiarato Amendola nel salotto di “Verissimo” – Starle accanto nei momenti difficili è stato il mio compito, era quello che dovevo fare. Non è stato difficile, è stato molto più difficile per lei. La nostra è una grande storia d’amore. Sono un bravo marito ma perché è facile esserlo con una moglie così”.
Le nozze in gran segreto a New York
Tra le coppie più inossidabili del cinema italiano, Claudio Amendola e Francesca Neri stanno insieme dal 1997. Due anni dopo, sono diventati genitori di Rocco. Nel 2010, i due si sono sposati in gran segreto a New York. Nessuno, agli inizi, avrebbe scommesso sulla durata della loro storia d’amore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Nei salotti romani scommettevano su quanto avremmo resistito”
“Nei primi mesi del nostro rapporto, nei salotti romani si scommetteva su quanto avremmo resistito. I più ottimisti ci davano otto/dieci mesi: stiamo insieme da venti anni!”, ha confidato Amendola in una vecchia intervista. “Claudio è l’uomo che più mi ha fatto soffrire al mondo ma anche quello che mi ha amato di più”, ha detto la Neri in un’intervista a “Oggi”.