Il tradimento di chi?
Se all’inizio si dava per assodato che la colpa della separazione fosse quasi esclusivamente di Totti che aveva trovato un nuovo amore nell’ormai famosa Noemi, ora – a distanza di qualche mese – la verità sembra essere un’altra. Evidentemente stanco delle continue accuse, Totti ha deciso di parlare e di dire la sua, chiarendo che la sua nuova storia non è stato un capriccio e che con lei tutto è iniziato quando il matrimonio con Ilary era già arrivato al capolinea.
La crisi iniziata nel 2016
Nelle dichiarazioni che ha rilasciato, Totti ha specificato che il suo matrimonio non è andato in crisi negli ultimi mesi, ma lo era già da qualche anno. Precisamente tutto ha avuto inizio più di cinque anni fa, nel 2016 per l’esattezza, quando Totti era ancora il capitano della Roma.
Settembre 2021
La vicenda è cominciata a settembre del 2021 quando alcuni amici hanno iniziato a riferirgli che la moglie si incontrava con un altro uomo, o con altri uomini. “Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi” così ha continuato Totti, “Ho spiato il telefono. Non l’avevo mai fatto prima. Però quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito. C’era un’altra persona che faceva da tramite tra Ilary e un altro uomo, Alessia, la parrucchiera di Ilary, la sua amica”.