Sembra quasi la trama di uno di quei cinepanettoni a cui per anni siamo stati abituati nel periodo natalizio, solo che, questa volta, non si tratta di una scenetta comica andata in tv ma di un fatto realmente accaduto, per quanto esilarante, certo.
Il fuggitivo si trovava a casa della donna con la quale intratteneva una relazione quando, ad un certo punto, è tornato a casa il marito della signora. Il pover’uomo ha trovato i due in atteggiamenti inequivocabili e accecato dallo shock e dalla rabbia si stava rivolgendo verso l’amante.
Per evitare di essere malmenato, quest’ultimo, ha preso direttamente la porta senza neppure riuscire ad afferrare qualche vestito e si è dileguato per le strade della città, ovviamente tutto nudo.
È stato visto da svariati passanti che non sapevano se ridere o restare semplicemente sorpresi dalla scenetta surreale.
Finalmente l’uomo è entrato in un negozio chiedendo aiuto ai proprietari che non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri.
All’arrivo delle forze dell’ordine l’uomo ha dichiarato di essersi spaventato alla vista del marito della sua amante e ha pensato che fuggire fosse l’unica soluzione possibile, senza neppure accorgersi di essere ancora nudo.
I carabinieri, non senza qualche risata per la situazione assurda, hanno accompagnato poi il povero sventurato in ospedale per dei controlli di rito viste le temperature basse e la corsa in strada.