Domenica 14 novembre 2021 è esploso un ordigno all’interno di un taxi a Liverpool dove, a seguito, è deceduto un uomo ed il tassista è rimasto ferito.
In una videocamera a circuito chiuso della zona si è potuta vedere l’esplosione dove è morto il passeggero del taxi, probabile attentatore, e il ferimento del tassista, David Perry, che si vede uscire dal taxi ed allontanarsi velocemente prima che l’auto venga avvolta totalmente dalle fiamme.
Il taxi si stava dirigendo verso il Liverpool Women’s Hospital ma ha frenato bruscamente poco distante dalla reception, subito prima dell’esplosione.
Secondo le ultime ricostruzioni, il tassista aveva notato degli strani movimenti da parte del passeggero ed insospettito avrebbe bloccato il veicolo e sarebbe sceso per chiudere le porte ed impedire all’uomo di scendere. Subito dopo ci sarebbe stata l’esplosione.
David Perry, per questo suo gesto e la prontezza di spirito, è stato chiamati eroe da tutti i giornali oltre che dal sindaco di Liverpool.
A seguito dell’attentato sono cominciate immediatamente le indagini e già quattro persone sono state arrestate per sospetto di complicità verso il terrorista di Liverpool.
Il premier Johnson, nel frattempo, avrebbe dato l’allerta terrorismo passando da “sostanziale” ad “altamente probabile”.
Fortunatamente nessuno, terrorista a parte, ci ha rimesso la vita ma senza l’intervento del tassista le cose sarebbero potute andare diversamente e, certamente, non in meglio.