Purtroppo non ce l’ha fatta la piccola Fatina, 3 anni, la bambina precipitata da un balcone nel capoluogo piemontese.
Fatima viveva con la mamma, una 41enne italiana, vicino al mercato di Porta Palazzo mentre il compagno della donna viveva nell’appartamento a fianco.
Nella serata di giovedì 13 gennaio la bambina avrebbe scavalcato il ballatoio del quarto piano di un palazzo di via Milano e sarebbe caduta giù procurandosi molteplici ferite: un gravissimo trauma cranico, un trauma toracico e svariate lesioni ossee.
“Abbiamo sentito delle urla disumane. Abbiamo guardato giù e abbiamo visto quel corpicino”. Questa è la testimonianza dei vicini di casa accorsi subito dopo la caduta. “Urla strazianti della mamma che conosciamo, come conoscevamo il suo precedente compagno. Ci stiamo chiedendo un po’ tutti come abbia potuto una bimba così piccola scavalcare le ringhiere del ballatoio che sono alte”.
I soccorsi sarebbero stati immediati. La piccola Fatima viene subito trasportata al Regina Margherita dove, nella notte, viene sottoposta ad un delicato intervento chirurgico senza, però, riuscire a sopravvivere nonostante i disperati sforzi di chirurghi ed equipe medica.
Secondo le prima indagini, la bambina si trovava con il compagno della mamma, Azhar Mohssine, un 32enne marocchino. L’uomo, all’arrivo degli agenti, era alterato dall’alcool e avrebbe cominciato immediatamente ad inveire contro le forze dell’ordine.
La Questura di Torino ha fatto sapere che: “Gli elementi e le testimonianze raccolte nelle prime fasi investigative hanno consentito una sommaria possibile ricostruzione del fatto e una prima qualificazione giuridica, che sarà sottoposta al vaglio del giudice nelle successive fasi del procedimento”.
L’uomo viene quindi fermato per omicidio ma, al momento, le indagini sono ancora in corso.
Anche la madre è stata portata in questura per essere interrogata assieme ad un altro uomo presente quella sera nell’appartamento, un amico della donna di cui la posizione sarebbe ancora incerta.
I dubbi su come una bambina di appena 3 anni abbia potuto arrivare al ballatoio, arrampicarsi e cadere, permangono.