Silvio Berlusconi domina la scena nel giorno in cui il Monza, squadra di cui è presidente, conquista la serie A dopo 110 anni.
“Traguardo storico”
“Una meravigliosa serata – commenta dopo la promozione – abbiamo combattuto un lungo anno e finalmente siamo arrivati a un traguardo storico. Dal 1912 il Monza non era mai stato in serie A. E’ una cosa meravigliosa per il Monza, per tutti noi e per tutti i cittadini della Brianza. La Brianza è una delle province più operose d’Italia. Pensate che ci sono più di 70mila imprenditori e tutti questi signori sono felicissimi e hanno nel cuore una grande gioia che non si aspettavano”.
“Ora scudetto e Coppa dei campioni”
Berlusconi pensa già in grande. “Ora dobbiamo puntare allo scudetto e poi alla Coppa dei campioni. Io sono abituato a vincere sempre”, dice l’ex numero uno del Milan che quest’anno ha vinto lo scudetto. “Non ci si fa mai l’abitudine a vincere. L’emozione è sempre quella della prima volta”, commenta il presidente che ha seguito la partita contro il Pisa in tribuna insieme a Marta Fascina e ad Adriano Galliani.
Il Cavaliere si appisola in tribuna
Al novantesimo, Berlusconi è rimasto vittima di un colpo di sonno. Il frame che lo ritrae appisolato, con gli occhi chiusi sugli spalti, è diventato subito virale sui social. In realtà, pare che il Cavaliere abbia semplicemente abbassato il capo per guardare l’orologio. Il fermo immagine ha comunque suscitato l’ilarità degli internauti.
“Si è addormentato in serie B e si è svegliato in serie A”, “S’è fatta na certa”, “Berlusconi degno rivale di Lotito per dormite sugli spalti”, “Silvio non c’è”, “Totalmente io il lunedì sera”, “Al novantesimo ci sta”, “Io quando qualcuno cerca di darmi lezioni di vita”, “Io a 24 anni alle ore 21”, “Io dopo dieci minuti di film”, “Adoro”, “Lui è già nel post partita”, “Pagherei per avere la forza di andare allo stadio a 85 anni. #sciapò”, “Presidente i limooooooooooooooniiiiiii”, “Il numero 1”, “Tutti durante l’ora di matematica”, hanno commentato alcuni.