Arianna David boccia Ilary Blasi. Secondo l’ex Miss Italia, la moglie di Francesco Totti non sarebbe adatta a condurre “L’Isola dei Famosi”. L’ex reginetta di bellezza, oggi opinionista di “Pomeriggio Cinque” e “Mattino Cinque” conosce bene il surviving game ambientato in Honduras. Nel 2012 naufragò su quelle spiagge quando il reality andava in onda su Rai2 ed era condotto da Simona Ventura.
“Ilary è troppo blanda, Simona sapeva far emergere le storie”
“Ilary Blasi fa rimpiangere la Ventura – ha dichiarato Arianna David a “Nuovo Tv” – Il programma è cambiato in peggio. Certi naufraghi sono sconosciuti. Poi ci sono troppe prove ricompensa, ormai sembra di essere a Giochi senza frontiere. Simona Ventura sapeva far emergere le storie dei concorrenti, cosa che oggi non accade più. Mi spiace per Ilary, ma questo non è il suo campo. È troppo blanda!”.
“Con il cachet dell’Isola mi sono comprata una casa”
L’ex Miss Italia ha una spiegazione anche riguardo alla carenza di personaggi “famosi” (nel vero senso del termine, ndr.) nel cast. “Oggi i compensi in televisione sono molto cambiati, quindi non ci sono dei cast stellari – sentenzia – Io all’epoca con il cachet de L’Isola dei Famosi mi sono comprata una casa. Ora non è più così. Penso che oggi i concorrenti possano al massimo regalarsi una vacanza a Coccia di Morto”.
A dispetto delle critiche, la carriera di Ilary Blasi prosegue spedita e Mediaset non ha alcuna intenzione di lasciarsela scappare. Dopo gli esperimenti di “Eurogames” e “Star in the Star” che non hanno prodotto i risultati sperati, all’ex Letterina è stata affidata la conduzione de “L’Isola dei Famosi”. Quella in corso è la seconda edizione consecutiva che la vede al timone. Quest’anno, inoltre, si è deciso di allungare il reality di oltre un mese. Pertanto il vincitore sarà proclamato a fine giugno. Ma non finisce qui. Perché secondo quanto riporta “Oggi”, Mediaset starebbe pensando ad “un nuovo e blindatissimo progetto in prima serata” per lei.