Un uomo di 79 anni è stato trovato morto nella sua abitazione a Ispica, piccola località in provincia di Ragusa. I segni di violenza sul corpo rafforzano l’ipotesi di suicidio.

Segni di violenza sul volto e sul dorso della mano destra: forse ha tentato di difendersi l’uomo di 79 anni trovato morto nella sua casa di contrada MargioIspica, circa 30 chilometri da Ragusa.

Uomo trovato morto nel Ragusano: cosa sappiamo finora

Il luogo del ritrovamento è abbastanza isolato ma abitato. La scoperta è avvenuta il giorno di Santo Stefano ed è stato ordinato un sopralluogo del Ris di Messina, dopo che i carabinieri hanno rilevato segni di effrazione sulla porta di ingresso dell’abitazione. Il Corriere di Ragusa evidenzia la possibilità che si sia trattato di un tentativo di furto finito male: l’uomo potrebbe aver sorpreso un ladro (o più di uno) per poi avere la peggio in una violenta colluttazione.

Le indagini

Sul posto è arrivato anche il sostituto procuratore di turno, Santo Fornasier, oltre ai carabinieri del nucleo Investigativo di Ragusa e del Nor della compagnia di Modica. Le indagini sono in corso, non si esclude al momento alcuna pista, nemmeno quella dell’omicidio visti i segni sul corpo della vittima e l’effrazione della porta di ingresso

Fonte Agi

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *