Niente è come sembra. L’antico adagio vale anche per le case o, almeno, per quella che vi mostriamo. All’esterno sembra una tranquilla villa con piscina, ma appena varcata la porta d’ingresso sembra di essere entrati in un’altra dimensione, sospesi tra fiabesco e cartoon.

C’è chi vede nel design dei riferimenti al famoso architetto spagnolo Antoni Gaudi e chi invece un omaggio al mondo dei cartoni animati, magari ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Fatto sta che gli interni di questa casa di Sacramento, in California, sono decisamente fuori dal comune.

Questa casa sembra uscita da un cartoon ma esiste (in Usa) davvero e costa 825mila dollari 5

Attualmente è in vendita, il prezzo richiesto è di 825mila dollari, come si legge nell’annuncio pubblicato su Realtor. La casa, di oltre, 700 mq, ha 4 camere da letto ed è stata costruita nel 1940. Nel 1997 l’ha acquistata un’importante psichiatra del posto, che ha di trasformala in uno spazio dove liberare la sua creatività per farne una personale ed eccentrica opera d’arte.

Questa casa sembra uscita da un cartoon ma esiste (in Usa) davvero e costa 825mila dollari 6

“L’interno è stato ispirato dai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e cielo”, afferma la vicina e agente di quotazione Janet Carlson, di Lyon Real Estate. I disegni selvaggi che ricoprono pareti e soffitti sono realizzati con composto per calafataggio, vernice, polistirolo e legno.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *