Sono stati fermati due uomini, un italiano ed un nordafricano, colpevoli di aver violentato una ragazza sul treno nella tratta Milano- Varese e molestato un’altra giovane nella stazione a Vengono Inferiore.

Sono stati, fortunatamente, trovati e arrestati dai carabinieri gli aggressori di due giovani ventiduenni. Si suppone abbiano preso di mira le due ragazze di cui una ha subito, purtroppo, una violenza sessuale mentre si trovava sul treno e l’altra un tentativo che, però, è stato interrotto dalle urla della stessa.

Le aggressioni sono avvenute in due momenti diversi.

Subito dopo le aggressioni, entrambe le ragazze hanno immediatamente denunciato i due uomini e i carabinieri hanno fatto partite la ricerca degli aggressori.

I due sarebbero stati rintracciati quasi subito grazie alle indagini della squadra mobile di Varese. La dettagliata descrizione delle due vittime ed altri testimoni, oltre alle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, ha permesso di arrestare un italiano ed un nordafricano.

L’italiano, seppur incensurato, sembrerebbe far parte di un giro legato alla droga, mentre il nordafricano, irregolare sul suolo italiano, ha alle spalle già dei precedenti penali.

A causa delle aggressioni, soprattutto negli orari serali, l’assessore regionale della Lombardia Riccardo De Corato ha lasciato una dichiarazione: “Solidarietà alle due ragazze che venerdì sera sono state aggredite sessualmente da due uomini, probabilmente stranieri, mentre viaggiavano sulla linea ferroviaria Milano-Varese. Quanto accaduto riporta alla ribalta il tema della sicurezza sui convogli, soprattutto negli orari serali”.