Sul nostro sito abbiamo giù pubblicato un articolo sui luoghi più belli in Italia per le vacanze estive, ma se volessimo invece andare all’estero? Certo con i tempi che corrono viaggiare è un po’ più complicato ma assolutamente non impossibile. Con qualche piccolo accorgimento, visitare il nostro bel mondo, sarà un piacere oltre che un’esperienza irripetibile.
Vediamo dunque quali sono le mete più gettonate per queste vacanze!
GIAPPONE
Amanti del Sol Levante ne abbiamo? Il Giappone è uno di quei paesi che, almeno una volta nella vita, andrebbero visitati. Quella orientale è una cultura estremamente affascinante, fatta da ottimo cibo, tradizioni e storia. Se poi siete attratti dalla tecnologia allora Tokyo è proprio la città che fa per voi. Città simbolo dell’avanzamento tecnologico resterete rapiti dalla varietà di negozi e curiosità uniche.
Se poi amate la tranquillità e l’immersione nel vero cuore giapponese, vi basterà spostarvi verso la periferia o qualche paesino vicino per respirare appieno l’aria orientale.
SVEZIA
Vi piacciono le estati nordiche? Non vi dovete perdere la Svezia allora! Teatro di paesaggi mozzafiato e di simpatica ospitalità, la Svezia è una terra selvaggia e, allo stesso tempo, incredibilmente moderna.
Non possono mancare il buon cibo nel vostro viaggio, l’arte e le escursioni. La Svezia sembra quasi uscita dalle leggende nordiche popolate da Odino, Thor e altri dei mitologici. Non dimenticate, inoltre, che le temperature sono molto più basse!
INDIA
Chiudete gli occhi e provate ad immaginare, per un momento, il profumo delle spezie. Il rumore degli alberi, dell’acqua, di una vita frenetica e, allo stesso tempo, in armonia con la natura. Questa è l’India cari lettori! Un paese magnifico fatto di profumi, suoni e tante cose da vedere che vi toglieranno il fiato.
Quella indiana è un’esperienza che vi resterà nel cuore e che mai potrete dimenticare.
SUD AFRICA
Sapete cos’è il “mal d’Africa”? È quella sensazione di tristezza e nostalgia che si prova dopo essere stati in questo magnifico continente ed essere tornati nella propria casa.
L’Africa è, prima di tutto, un viaggio con sé stessi e solo dopo è turismo. L’Africa ha in sé talmente tante bellezze che sono impossibili da elencare. Godetevi qualche giorno in queste lande selvagge, prendetevi il tempo di fare escursioni nella Savana, di conoscere la popolazione e le tradizioni. Aprite la vostra mente e non ne uscirete più come prima.
AUSTRALIA
Surfare sulle coste australiane, vedere i canguri ed i koala…non sarebbe magnifico? L’Australia sembra quasi inarrivabile per quanto è distante dalla nostra realtà ma questo non vuol dire che non valga la pena visitarla!
È uno stato bellissimo, ricco di fauna e flora che in Europa possiamo solo sognarci (compresi degli insetti parecchio grandi). Non escludetela dai vostri piani e, anzi, fateci più di un pensierino!