Un giovane di 17 anni è la vittima di un incendio divampato in una comunità per minori in provincia di Udine. Altri ragazzi sono rimasti intossicati.
Un ragazzo è morto e altri due sono rimasti feriti in un incendio divampato la notte tra venerdì 30 e sabato 31 dicembre verso le 2.30 in una comunità per giovani a Santa Caterina di Pasian di Prato, in provincia di Udine.
Incendio in una comunità per minori
La vittima è un minorenne, cittadino albanese. Secondo quanto riporta il sito di notizie Il Friuli, il giovane deceduto aveva 17 anni, mentre uno dei due feriti, un ragazzo di 16 anni, è stato trasportato in volo al centro grandi ustionati di Verona. Le sue condizioni sono molto gravi. L’altro ferito, un operatore della struttura, non sarebbe invece in pericolo di vita.
La dinamica del rogo
L’incendio è divampato per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco, allertati dalla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Sul posto operano anche i carabinieri della Compagnia di Udine e la polizia. Ad allertare i vigili del fuoco sono state 25 chiamate al loro centralino nel giro di 15 minuti.
Fonte Agi