È stato trovato morto l’uomo di 47 anni disperso a Eboli mentre partecipava a una gara podistica. Da sabato sera non si avevano più sue notizie. Il cadavere è stata trovato grazie a un oggetto trovato durante le ricerche.
È stato trovato morto l’uomo scomparso sabato durante una gara podistica ad Eboli, nel Salernitano. Il suo corpo è stato rinvenuto lungo un pendio nei pressi dell’ultimo tratto della manifestazione, in una zona molto impervia. L’ipotesi è che sia scivolato e morto in seguito alla caduta.
La scomparsa del podista
La vittima, 47 anni, stava partecipandoalla Trail dei Monti Ebolitani. Durante l’ultima fase del percorso si erano perse le sue tracce. Gli organizzatori della manifestazione, preoccupati che potesse essere successo qualcosa, avevano chiamato i carabinieri che avevano poi allertato il Soccorso alpino e speleologico della Campania.
Le ricerche erano iniziate nella serata di sabato, ma il corpo dell’uomo è stato trovato domenica mattina grazie a un indizio: un oggetto definito dalle autorità genericamente come “reperto”.
Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero da parte del soccorso alpino. Hanno partecipato anche la protezione civile di Eboli, i vigili del fuoco e i carabinieri di Eboli.
Fonte Adnkronos