Si è spento a soli 15 anni un giovanissimo rugbista di San Donà di Piave, nel Veneziano, considerato dai compagni di scuola a Treviso come una promessa per il futuro di questo sport. È morto in ospedale dopo una lunga agonia, iniziata con un terribile malore improvviso.
La cittadinanza di San Donà di Piave, comune di 40mila abitanti nella città metropolitana di Venezia, piange la scomparsa di un ragazzo 15enne, morto in ospedale a Padova dopo una lunga agonia iniziata giovedì scorso, 15 dicembre. L’adolescente frequentava la classe seconda della scuola edile di Treviso, che oggi è a lutto per la gravissima perdita.
Addio a quindicenne, promessa del rugby: cosa è successo
Come ricostruisce Treviso Today, l’incubo è iniziato con un malore improvviso. Il ragazzo aveva accusato un lancinante dolore alla testa, tanto forte da spingere i genitori ad accompagnarlo in ospedale per accertamenti immediati. Il 15enne, che aveva anche la febbre alta, è stato subito ricoverato e poi trasferito a Padova, dove pochi giorni dopo il suo cuore ha smesso di battere. Oltre ai genitori straziati per la perdita, lascia un fratellino più piccolo. I suoi compagni di scuola e gli amici della squadra di rugby si stanno organizzando per dare l’ultimo saluto al 15enne, i cui funerali si terranno probabilmente dopo Natale.