Il pilota del Campionato italiano di motociclismo di velocità è stato trovato morto in casa a Trento. Ancora da chiarire le cause del decesso: a nulla sono valsi i tentativi di soccorso. Due settimane fa era salito sul podio al Mugello nell’Aprilia RS 660 Cup.
Filippo Momesso, 24 anni, pilota di origini trevigiane è stato trovato morto nella sua abitazione a Trento, città in qui frequentava l’università. Sono ancora da chiarire le cause del decesso.
“Momesso aveva corso nel Campionato italiano velocità (massimo campionato motociclistico nazionale italiano, ndr), nel National Trophy e nell’Aprilia RS 660 Cup, trofeo in cui aveva conquistato il podio nella gare di inizio settembre al Mugello. Lo scorso luglio il giovane pilota si era laureato in ingegneria informatica”, si legge in una nota del Campionato italiano velocità. “La Federazione motociclistica italiana tutta, a partire dal presidente Giovanni Copioli, si stringe attorno alla famiglia di Momesso in questo momento così duro”, conclude il comunicato.