Un ragazzo è morto dopo essere stato travolto da un convoglio a Rivabella, nonostante il macchinista abbia provato a fermare la corsa del mezzo. Non è ancora chiaro se sia trattato di un caso di suicidio o se sia stata una disgrazia.
Un 21enne belga è deceduto lunedì mattina all’alba dopo essere stato travolto da un treno nel Riminese. Secondo quanto si apprende, la vittima era sui binari della linea ferroviaria quando è sopraggiunto il mezzo, ma non è ancora chiaro per quale motivo si trovasse lì. Il Resto del Carlino scrive che il giovane stava attraversando in prossimità di un passaggio a livello a Rivabella, mentre Rimini Today riferisce che la polizia sta indagando sul fatto per capire se si sia trattato di un gesto deliberato o di una disgrazia. Il macchinista avrebbe provato a fermare, ma senza successo.
A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria su quel tratto è stata sospesa per circa quattro ore ed è ripresa solo alle 9 del mattino. Rimini Today riporta che 4 convogli, tra cui un Frecciarossa, sono stati cancellati mentre altri 7 hanno accumulato pesanti ritardi: per venire incontro ai passeggeri, è stato però organizzato un servizio di pullman.
La morte del 21enne avviene a circa un mese di distanza da quella di due sorelle adolescenti, travolte da un treno a Riccione. Lo scorso agosto un episodio simile si era verificato anche a Senigallia, nell’Anconetano. In quel caso, ad essere investiti erano stati padre e figlio.