Sono stati recuperati i corpi delle due ragazze travolte dal Fiume Natisone, purtroppo senza vita. Continuano le ricerche.
I vigili del fuoco hanno recuperato nelle acque del Natisone i corpi senza vita di due ragazze. Si tratta con ogni probabilità di Patrizia e Bianca, travolte l’altro ieri dalla piena del fiume con l’amico Cristian. I due corpi erano a circa 700 e 1000 metri dal punto dell’ultimo avvistamento.
Numerosi abitanti della zona erano sul posto nella speranza di poter assistere ad un recupero. Vigili del fuoco e Protezione civile, con le squadre specializzate di terra, acqua e cielo, continuano senza sosta da ormai oltre quaranta ore a cercare i ragazzi. Presenti anche i genitori addolorati di fronte al fiume che si è portato via i loro ragazzi.
“Sono ripartite in maniera massiccia – scrive sui social il sindaco di Premariacco Michele De Sabata – le ricerche, le condizioni meteo oggi e il livello dell’acqua ritengo possano mettere nelle condizioni di operare i sub in maniera costante ed efficace, anche se le correnti che contraddistinguono il tratto più complesso, Premariacco/ Paderno, sono sempre pericolose anche per i sub più esperti. Tutti sono operativi e credetemi sono tantissime persone. Forza e coraggio. Un grazie particolare a tutti i miei colleghi e cittadini/alpini/volontari civici che si sono divisi i compiti di vicinanza ai genitori e in aiuto a tutti i soccorritori, ennesima dimostrazione che siamo una ottima comunità”.
(Fonte Agi)