Un 40enne armato di mannaia è entrato nella hall di un albergo minacciando i presenti con lo scopo di effettuare una rapina. L’uomo è stato fermato dall’intervento di una guardia giurata che lo ha ferito a un ginocchio con un colpo di pistola, poi è stato arrestato.
Attimi di paura a Torino, nella zona di piazza Baldissera, quartiere Aurora. Un uomo, un cittadino italiano di 40 anni, intorno all’una di notte è entrato nella hall di un albergo, l’hotel President, insieme a un complice. Il 40enne, armato di una mannaia, ha minacciato i presenti. Secondo quanto riporta Torino Today, l’azione violenta aveva lo scopo di intimidire i presenti e farsi consegnare il denaro presente in cassa.
Uomo entra in un hotel con una mannaia: fermato da guardia giurata
Secondo quanto si apprende, l’uomo è però stato fermato dall’azione di una guardia giurata in servizio. La guardia, presente all’ingresso, dopo avere chiesto al rapinatore di abbassare l’arma, ha fatto fuoco. L’uomo è stato ferito ad un ginocchio, disarmato e bloccato dai poliziotti in servizio su una volante intervenuti sul posto. Il complice sarebbe invece riuscito a fuggire.
Infine il rapinatore è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Giovanni Bosco dove si trova ricoverato. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Per lui è scattato l’arresto per tentata rapina.