Un 84enne ha sparato in faccia al nipote acquisito, un 64enne, in seguito a una lite. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio mentre la vittima è stata soccorsa e ricoverata in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita.
Tentato omicidio in famiglia a Pinerolo. Un 83enne, in seguito a una lite, ha sparato in faccia al nipote, un 64enne, con un’arma detenuta irregolarmente. La violenza è avvenuta nella serata di mercoledì 3 maggio. Secondo quanto riporta L’eco del Chisone, il proiettile avrebbe raggiunto la guancia destra dell’uomo. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa dopo avere sentito lo sparo.
Pinerolo: come sta la vittima dell’aggressione
La vittima è stata trasportata in ospedale in elisoccorso ma non sarebbe in pericolo di vita. L’84enne è stato invece arrestato con l’accusa di tentato omicidio. I carabinieri hanno rinvenuto la pistola presso l’abitazione dell’anziano. I due erano legati da una parentela acquisita. La vittima è infatti il marito della nipote dell’84enne deceduta un mese fa circa. Per questo all’origine del gesto potrebbe esserci una disputa per motivi di eredità.