“Uragano”, così veniva soprannominata la figlia minore della principessa Grace Kelly e del principe Ranieri III di Monaco. Parliamo di Stefania Maria Elisabetta Grimaldi, conosciuta al mondo come Stéphanie di Monaco. Sportiva dal fisico da urlo, modella ricercatissima, popstar internazionale, una vita frizzante, da copertina, per via dei suoi amori complicati. Oggi Stéphanie di Monaco e sua figlia Camille stanno attraversando un periodo non semplice, un forte dispiacere ha scombussolato il Principato di Monaco. Vediamo di cosa si tratta.

Una vita da copertina

Stéphanie è abituata alle prime pagine, sin dai tempi dell’adolescenza: a soli 17 anni, nel 1982, è sopravvissuta al tragico incidente stradale in cui perse la vita sua madre, l’attrice americana naturalizzata monegasca Grace Kelly, e molto presto alcune voci infondate non fecero altro che accusare la giovane di aver provocato lei stessa l’incidente.

Ouragan”

Principessa ribelle, Stéphanie è la sorella minore di Carolina e Alberto di Monaco ed è stata una delle donne dal sangue blu più chiacchierata degli ultimi decenni. Non soltanto modella ma anche e soprattutto popstar, il lavoro che in casa Grimaldi volevano fare tutti e in cui soltanto lei è riuscita.

La popstar dal sangue blu

Cinque anni dopo la morte di Grace Kelly, la giovane Stéphanie col suo singolo Fleures du Mal schizzava ai primi posti delle classifiche musicali a livello mondiale e il videoclip girava su tutte le emittenti europee, invidiata per il suo iconico taglio Mullet. E durante il consolidato Ballo della Croce Rossa, lei e suo fratello Alberto, l’attuale Principe di Monaco, sono stati da prima pagina.

Relazioni turbolente

Ha avuto due mariti: Daniel Ducruet, la guardia del corpo che le aveva affiancato il padre Principe Ranieri, e che le ha regalato i due figli Louis (nato nel ’92) e Pauline (nata nel ’94) e l’acrobata Adans Lopez Peres con cui rimase per soli 10 mesi. Ma ha anche vissuto due importanti relazioni: con il circense Franco Knie, con cui ha vissuto in una roulotte, e con un’altra guardia del corpo, Jean-Raymond Gottlieb, con cui ebbe Camille, nata nel 1998.

Un forte dispiacere

Oggi Stéphanie di Monaco sta passando un periodo davvero critico, un dramma che ha lasciato una cicatrice profonda nella vita del Principato. Ancora una volta il destino intralcia la serenità della famiglia Grimaldi e, nuovamente, i protagonisti di questa storia sono madre e figlia: stavolta Stéphanie e Camille.

L’addio

È di qualche giorno fa la notizia della scomparsa di un affetto che ha tenuto compagnia tanto a Stéphanie quanto a Camille per tantissimi anni: parliamo del loro amato cane Jimmy, adoratissimo da tutta la famiglia reale. Anche stavolta le due donne sapranno sostenersi a vicenda, sebbene l’addio non sia stato dei più semplici. Così scrive su Instagram la figlia della principessa di Monaco: “Jimmy mio, la tua partenza è una delle più difficili. Tu eri, sei e sarai per sempre il mio più bel raggio di sole e ora sarai la mia stella più luminosa. Buon viaggio, amore mio. Grazie di tutto, mi manchi già”. Courage, Camille e Stéphanie!

Source link