Due giovani sono stati ricoverati dopo essere stati raggiunti da alcuni colpi d’arma da fuoco in provincia di Napoli, ma sono morti poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’agguato.
Due giovani sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco la scorsa notte ad Acerra, in provincia di Napoli. Si tratta di un 22enne, Pasquale Di Balsamo, e un 21enne, Vincenzo Tortora, entrambi di Acerra e già noti alle forze dell’ordine. Ancora da chiarire la dinamica esatta della sparatoria, insieme al luogo dell’aggressione.
Intorno all’1.30 alla clinica Villa dei Fiori è stato portato Tortora, ferito da diversi colpi di arma da fuoco di cui uno alla testa. Dopo circa un quarto d’ora il personale del 118 ha trasportato anche Di Balsamo, ferito da tre colpi di arma da fuoco: uno di questi, al costato, è risultato fatale ed è deceduto nella clinica. Tortora, in fin di vita a causa delle lesioni riportate, è stato invece trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è deceduto in mattinata. Sull’accaduto indagano i Carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.
Ruotolo: “Napoli va disarmata”
“Due giovani di 21 e 22 anni, per sempre. Il duplice omicidio è accaduto nella notte, ad Acerra, nel napoletano. Colpisce l’età delle due vittime. Non basta più indignarsi. Bisogna schierarsi e individuare subito una strategia per disarmare Napoli. Non c’è più tempo da perdere”. Lo scrive in un tweet il senatore Sandro Ruotolo, del Gruppo misto, commentando il duplice omicidio.