Il ragazzo è stato portato in ospedale in codice giallo e sotto choc ma non è in gravi condizioni. Ad aggredirlo sarebbero stati alcuni coetanei di una baby gang della zona sulle cui tracce sono già gli investigatori.
Un ragazzo di 15 anni è stato spinto contro un treno in transito da un coetaneo che voleva rubargli una felpa di marca. È successo nella stazione di Seregno, provincia di Monza e Brianza, dove i carabinieri hanno soccorso l’adolescente, ora in ospedale con ferite non gravi. Gli investigatori stanno cercando gli aggressori, i componenti di una baby gang della zona capitanata da un 15enne residente a Desio.
La dinamica dell’aggressione
Secondo quanto riporta Il Giorno, Il 15enne insieme a un amico: usciti da scuola insieme a un amico si è diretti alla stazione per prendere il treno. Lì, al binario 2, in direzione Lentate sul Seveso, sarebbero stati avvicinati dal gruppo di coetanei, che non conoscevano, e minacciati. Al rifiuto del 15enne di togliersi la felpa di marca, il coetaneo di Desio lo avrebbe spinto contro il treno ancora in transito. Il ragazzo, che ha rischiato di morire, è fortunatamente caduto tra il bordo della banchina e le ruote del treno senza riportare ferite gravi. La baby gang si è quindi data alla fuga. Sul luogo sono accorsi i carabinieri, la polizia ferroviaria e locale, mentre il personale del 118 hanno portato il ragazzo all’ospedale in codice giallo e sotto choc. È stato l’amico ha raccontare tutto agli uomini dell’Arma. L’aggressore rischia l’accusa di tentato omicidio.
Articolo tratto dal Portale di Informazione InfoDifesa