Oggi previsto uno sciopero del trasporto pubblico locale in tutta Italia. È stato proclamato dal sindacato Confail-Faisal, nella giornata di ripresa dopo il ponte del Primo maggio. Ecco gli orari nelle principali città.
Disagi sono possibili oggi nel trasporto pubblico locale a causa di uno sciopero di quattro ore proclamato dal sindacato Confail-Faisal, nella giornata di ripresa dopo il ponte del Primo maggio. A Roma i mezzi saranno a rischio dalle 8:30 alle 12:30, a Milano dalle 8:45 alle 12:45, a Napoli dalle 11:00 alle 15:00. La protesta, spiega il sindacato degli autoferrotranvieri, è stata indetta “contro l’indisponibilità delle associazioni datoriali a un ormai improcrastinabile confronto per gli adeguamenti essenziali da inserire nel contratto collettivo nazionale di lavoro“.
Leggi anche – Nuovo bonus trasporti: chi può richiederlo e come funziona
Sciopero dei trasporti: gli orari nelle principali città
A Roma (e in tutto il Lazio) la protesta potrà avere effetti dalle 8:30 alle 12:30 sulla rete Atac, sui bus periferici gestiti dalla Roma Tpl e sulla Cotral. Il personale delle linee Metromare (ex Roma-Lido) e Roma-Viterbo garantirà il servizio fino alle 8:30 e dalle 12:30. A Napoli l’Anm, la società che gestisce i trasporti pubblici in città, ha fatto sapere che lo sciopero si svolgerà dalle 11:00 alle 15:00, senza fasce di garanzia per gli utenti. A Catania la fascia oraria interessata dallo sciopero sarà quella tra le 12:00 e le 16:00, a Rimini il servizio non sarà garantito dalle 9:00 alle 13:00.
Fonte Agi