Uno studente tedesco di 17 anni è stato denunciato dai carabinieri che lo hanno bloccato mentre cercava di incidere una parete dell’Anfiteatro Flavio situata al piano terra. È il terzo episodio in poche settimane.

Un turista è stato bloccato per deturpamento al Colosseo, monumento simbolo di Roma. Sabato 15 luglio uno studente tedesco di 17 anni, accompagnato da un insegnante, è stato denunciato e sanzionato dai carabinieri. I militari dell’Arma lo avevano sorpreso poco prima mentre grattava su una parete situata al piano terra dell’Anfiteatro Flavio, danneggiando una parte del laterizio.

L’ultimo precedente

L’episodio arriva a due giorni di distanza da quello che aveva visto come protagonista una turista svizzera, anche lei 17enne. In vacanza a Roma, era stata sorpresa da una guida mentre incideva le proprie iniziali sul Colosseo. È stata denunciata: rischia 15mila euro di multa e il carcere fino a 5 anni.

Il giovane e il nome della fidanzata

A fine giugno era stato invece diffuso sui social un video dove si vedeva un giovane, in vacanza a Romaincidere con una chiave il nome della fidanzata, anche lei ripresa nel filmato registrato da un altro turista. Nelle immagini finite in rete lo si sentiva chiedere al giovane: “Fai sul serio?”, prima di andare via insultandolo. Il gesto era stato condannato anche dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e anche in questo caso l’autore rischia il carcere da due a cinque anni e una multa da 15mila euro.

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Articolo tratto dal Portale di Informazione InfoDifesa