Un 34enne di origine cilena ha accoltellato, con vari colpi di arma da taglio, l’amico 24enne in seguito a un diverbio nato per motivi ancora da chiarire. I due avevano passato insieme la notte di San Silvestro prima del tragico episodio avvenuto ai Castelli Romani, a sud della Capitale. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri.
Tentato omicidio ai Castelli Romani. Un 24enne originario della provincia di Sondrio è stato ferito gravemente e con diverse coltellate durante una lite con un amico e compagno della serata di San Silvestro. L’aggressione è avvenuta nel territorio dei Castelli Romani, in una frazione del comune di Marino, a sud della Capitale. La vittima è grave.
L’episodio è avvenuto nella mattinata del primo gennaio ma la notizia è circolata solo nelle ultime ore. Secondo quanto riporta Roma Today, i due avrebbero trascorso insieme i festeggiamenti di Capodanno, tuttavia al termine sarebbe nata una lite all’interno dell’auto in cui viaggiavano e dove erano presenti anche altre due persone.
Accoltella l’amico dopo una lite: cosa è successo
Il litigio è poi degenerato in una feroce aggressione. I due si sarebbero affrontati fuori dall’auto e il 34enne avrebbe impugnato un un coltello con il quale avrebbe ferito il 24enne. L’autore del fatto è poi risalito a bordo del mezzo, allontanandosi insieme agli altri due connazionali.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castel Gandolfo. Il 24enne presentava ferite al polso, alla gamba e alla schiena ed è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale di Ariccia. Il quadro clinico descrive anche una perforatura al polmone.
Il 34enne, già conosciuto alle forze dell’ordine è stato rintracciato e fermato dalle forze dell’ordine poiché gravemente indiziato di tentato omicidio ai danni del 24enne.