Un uomo residente in provincia di Salerno è rimasto vittima di una drammatica rapina avvenuta lungo le corsie dell’A1, nel tratto che attraversa il frusinate.


Due notti fa l’uomo, che fa l’autista, mentre faceva una sosta nell’area di servizio La Macchia est è stato avvicinato da due uomini incappucciati e armati di pistola che lo hanno aggredito, legato mani e piedi e buttato dentro una macchina mentre un complice si faceva consegnare le chiavi e fuggiva con il TIR carico di abbigliamento e dal valore complessivo di oltre 400.000 euro.

La disavventura del salernitano è finita qualche ora dopo quando è stato rilasciato in zona Tor Sapienza, alla periferia di Roma dove è stato ritrovato in stato confusionale da alcuni passanti che hanno allertato la polizia. Sulla vicenda stanno ora indagando gli agenti della polizia stradale di Frosinone. 

 

  • Accordo di Parigi sul clima: Usa fuori da gennaio 2026

    Accordo di Parigi sul clima: Usa fuori da gennaio 2026

    Lo ha annunciato il portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite, Stéphane Dujarric. Gli Stati Uniti hanno notificato all’ONU la loro decisione di ritirarsi dall’accordo di Parigi sul clima. Lo ha annunciato il portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite, Stéphane Dujarric, specificando che il recesso avrà effetto dal 27 gennaio 2026.      

  • Obbligo di patentino (e non solo) per chi possiede cani di una di queste 26 razze: la proposta

    Obbligo di patentino (e non solo) per chi possiede cani di una di queste 26 razze: la proposta

      La proposta della Regione Lombardia. Non solo patentino, ma anche altri obblighi. A breve potrebbe arrivare l’obbligo di “patentino” per i proprietari di cani considerati potenzialmente pericolosi. E’ quanto previsto da un progetto di legge presentato dalla Regione Lombardia al Parlamento. All’interno della proposta una serie di norme per la tutela del benessere di…

  • “Vaffan*** Italia”: identificati i protagonisti dei video di Capodanno in Duomo, ecco chi sono e cosa rischiano

    “Vaffan*** Italia”: identificati i protagonisti dei video di Capodanno in Duomo, ecco chi sono e cosa rischiano

      Le indagini della Polizia e dei Carabinieri. Tutto parte dall’analisi dei video pubblicati. Ci sono già i primi identificati da parte della Polizia di Stato e dei Carabinieri dei presunti autori degli insulti e le offese all’Italia e alla polizia proferiti durante i festeggiamenti di Capodanno in piazza del Duomo a Milano. Dall’analisi dei video pubblicati…