Giuseppe Povia è da tempo uno dei Vip anti Green pass. E ora ha preso il Covid. Nulla di sconvolgente, per la carità. Ma a mettere il carico sulla vicenda e a trasformarla in una polemica è stato Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, che ha preso in giro il cantante, scatenando una vera bufera.
Povia ha il Covid
Il cantautore ha annunciato di essere positivo al Covid-19. Avrebbe dovuto partecipare a un evento No Green pass a Genova e ha però annullato la sua partecipazione. Secondo Genova24, ha mandato un messaggio dicendo di star bene (avrebbe una carica virale bassa) ma di non poter essere presente. Gli stessi organizzatori avrebbero confermato di averlo sentito “non in forma” ma che la sua situazione non era preoccupante.
Lo sfottò di Cartabellotta
E fin qui la questione non sarebbe nulla di che. A mettere benzina sul fuoco ci ha pensato Nino Cartabellotta, medico e presidente della Fondazione Gimbe, che con un tweet ha ironizzato sulla situazione, “rivisitando” il primo successo di Povia (“I bambini fanno ooh!”) in chiave “No vax”.
Un tweet che ha scatenato centinaia di reazioni, tutte pressoché contrarie a Cartabellotta (anche da persone pro vax, che però non hanno apprezzato la presa in giro, soprattutto perché fatta da un medico a una persona che ha contratto il virus).