La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata presso la Santa Sede per l’incontro col pontefice. Assieme a lei c’erano la figlia Ginevra e il compagno Andrea Giambruno.

Prima visita di Stato della premier italiana Giorgia Meloni in Vaticano. Il colloquio in forma privata con Papa Francesco è durato 35 minuti e segue quello avvenuto lunedì a Palazzo Chigi con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Bergoglio ha donato alla presidente del consiglio un’opera in bronzo dal titolo “Amore sociale”, raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi, con la scritta “Amare Aiutare”. Oltre a questo, una serie di scritti: I volumi dei documenti papali, il Messaggio per la Pace di quest’anno, il Documento sulla Fratellanza Umana, il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020 a cura della Lev, il volume su l’Appartamento Pontificio delle Udienze a cura della Prefettura della Casa Pontificia e il volume “Un’Enciclica sulla pace in Ucraina”.

A sua volta Meloni ha donato al Pontefice una copia de “La Santa Messa spiegata ai bambini” di Maria Montessori del 1955, un volumetto contenente “Il Cantico delle creature” e “I Fioretti” di San Francesco d’Assisi del 1920 e, infine, un angelo dalla sua collezione privata.

Fonte Agi

Source link